lunedì 6 giugno 2011

Genova: 12 giugno 2011 "Kurdistan, il Paese che non esiste"

"Kurdistan, il Paese che non esiste" 12 GIUGNO 2011
dalle ore 18 presso la sede di Music For Peace in via Balleydier 7 a Genova
www.senzapaura.org L'evento si tiene nel giorno delle elezioni politiche in Turchia, elezioni precedute da gravi tensioni e repressione del Governo turco contro la campagna di disobbedienza civile della minoranza Kurda (minoranza relativa in quanto sono quasi 20 milioni) che subisce da anni la negazione dei diritti umani, primo fra tutti il diritto ad usare la propria lingua madre e ad avere una adeguata rappresentanza democratica.
Saranno proiettati filmati dal Kurdistan e illustrati da Antonio Olivieri (Ass .Verso il Kurdistan) e Bice Parodi (ass. Senza Paura) reduci dalla recente missione della delegazione italiana di osservatori internazionali in occasione della festività nazionale kurda del Newroz. Sono previste testimonianze dirette di profughi kurdi presenti nel nostro Paese. Durante l'incontro saranno presentate iniziative concrete di solidarietà con la società civile kurda.

Sentiamo la necessità che la questione kurda venga portata alla ribalta dell'opinione pubblica in quanto le sue dimensioni e gravità appaiono incredibilmente ignorate dai mezzi di comunicazione di massa.

E' necessario che la società civile italiana ed europea affianchi la società civile kurda nella campagna non violenta di disobbedienza civile anche in considerazione della richiesta della Turchia di entrare nella Comunità Europea.


"an azady an azady" "o libertà o libertà" facciamo nostro lo slogan del Newroz 2011!!!


ass. SENZA PAURA , GENOVA
TUTTI I DIRITTI UMANI PER TUTTI
www.senzapaura.org