venerdì 16 aprile 2010

Notizie di guerra dal Kurdistan turco


Alberelli piantati per Ocalan sradicati dalla polizia
Aerei da guerra attraversano il confine Iracheno
Dirigente del BDP arrestata a Gaziantep 
Scontro armato a Batman: un sergente morto e 3 soldati seriamente feriti
9 detenuti ieri a Silopi
Alberelli piantati per Ocalan sradicati dalla polizia  
16:02 15.04.2010
MERSIN (DIHA) – Secondo le informazioni ottenute alberelli piantati per il compleanno di Ocalan a Mersin sono stati sradicati dalla polizia.Oltre a questo  l'insegna del parco pubblico chiamato 4 aprile, e' stata rimossa dalla polizia.

Aerei da guerra attraversano il confine Iracheno 14:13 15.04.2010
HAKKARI (DIHA)-Da notizie ottenute da fonti locali aerei da guerra hanno attraversato il confine iracheno.Gli aerei da guerra hanno attraversato il confine iracheno come parte del progetto di spedizione di munizioni e soldati nella zona di confine con l'iraq. Ci sono stati anche elicotteri che hanno attraversato il confine oltre Hakkari e Cukurca distretto di Hakkari.

Dirigente del BDP arrestata a Gaziantep   13:26 15.04.2010
GAZIANTEP (DIHA) – Hazal Kil, dirigente del Partito della Pace e della democrazia BDP della sezione di  Sahinbey e' stato arrestata in seguito alla sua visita al Dipartimento di polizia di Gaziantep.
La polizia la aveva convocata per rilasciare una dichiarazione relativa ad un indagine su di lei.E' stata arrestata e inviata alla prigione chiusa di tipo H senza una  che abbia potuto depositare una sua dichiarazione.La ragione dell'arresto di Hazal Kil non e' stata fornita dalle forze di sicurezza.

Tre villaggi assaliti dai militari a Sirnak   15:50 15.04.2010

ŞIRNAK (DIHA) –Tre villaggi a Sirnak sono stati invasi dai soldati della brigata Milli in seguito ad un'attacco armato ad un veicolo che trasportava personale militare.A causa dell'attaco armato 3 militari sono rimasti feriti .Numerosi abitanti dei villaggi sono stati arrestati durante l'incursione dei soldati.
L'azione successiva all'attacco armato e' stata avviata alle 7 di mattina.Approssimativamente 30 case sono state perquisite e numerosi abitanti dei villaggi sono stati posti sotto custodia dai
soldati.Gli abitanti detenuti sono stati rilasciati dopo aver rilasciato una dichiarazione.

Scontro armato a Batman:un sergente morto e 3 soldati seriamente feriti
BATMAN (DIHA) – E' stato comunicato che un sergente e' morto,tres oldati sono rimasti seriamente feriti a causa di un conflitto armato tra l'esercito turco e i guerriglieri del PKK nelle campagne di Batman.Lo scontro e' avvenuto nel villaggio di Timok,situato a Kozul,quartiere di Batman.
Le operazioni militari stanno continuando,mentre i soldati feriti sono stati portati all'Ospedale di Diyarbakir in elicottero.

9 detenuti sin da ieri a Silopi
9 persone inclusi due bambini e il presidente del Partito della Pace e della Democrazia(BDP) della sezione di Silopi sono detenuti da ieri.Soldati della gendarmeria di Silopi hanno avviato una nuova ondata di detenzioni a Silopi.Ci sono stati 9 individui che sono stati posti sotto detenzione inclusi due bambini e il presidente della sezione del BDP di Silopi Bahattin Alkis.
Secondo le informazioni raccolte soldati della gendarmeria di Silopi hanni fatto irruzione alla casa di Bahattin Alkis la mattina presto e lo hanno posto sotto custodia a seguito della perquisizione
della sua abitazione.
Non sono state ottenute informazioni dalle autorita' sulle ragioni della detenzione.